CODICE GIALLO PER NEVE

La regione toscana ha messo il seguente avviso di allerta meteo (aggiornato al giorno 02-4-2022) per il territorio dell’Unione di Comuni

Codice GIALLO PER NEVE in corso fino alle 22.00 di oggi Sabato 2 Aprilw sull’area A2, A3 e M dell’Unione di Comuni (Comune di Pontassieve, Reggello, Londa, San Godenzo, Rufina e Pelago)

Su altre zone della Regione Toscana sono previsti CODICI GIALLI per lo stesso tipo di rischio e altri rischi.

Per informazioni di dettaglio sugli avvisi di criticità, le aree di allerta e andamento meteo consultare https://bit.ly/2VzCI8I

Per informazioni sui rischi connessi all’allerta meteo e norme comportamento consultare https://bit.ly/32DSIId

IN TUTTE LE ALLERTE METEO E’ IMPORTANTE ATTENERSI ALLE NORME DI COMPORTAMENTO E CONOSCERNE I RISCHI CONSULTA: https://bit.ly/3EMXHYA

FENOMENI PREVISTI

una massa d’aria di origine polare marittima si è portata sulla nostra penisola determinando condizioni di instabilità atmosferica. Da domani pressione in aumento.
PIOGGIA: oggi, sabato, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale. Cumulati medi non significativi, massimi intorno ai 10-20 mm o solo localmente fino a 20-30 in occasione dei fenomeni più intensi. Domani, domenica, isolati rovesci con cumulati medi non significativi e massimi che solo occasionalmente potranno raggiungere i 10-20 mm.
TEMPORALI: oggi e domani possibilità di locali temporali, più probabili sulle zone centro-meridionali. Grandinate e colpi di vento occasionali.
VENTO: oggi, sabato, vento forte sul settore meridionale e orientale ma in attenuazione. Raffiche fino a 70-90 km/h sulla costa meridionale e fino a 50-60 km/h su aretino e senese. Domani, domenica, nulla da segnalare.
MARE: oggi, sabato, mare molto mosso o agitato. Altezza d’onda in attenuazione già nel corso della giornata di oggi ma il periodo d’onda ancora lungo potrà recare effetti a costa fino alla sera. Domani domenica, moto ondoso in attenuazione.
NEVE: oggi, sabato, possibilità di locali nevicate fino a quote collinari (400-600 metri) con cumulati inferiori ai 10 cm. Domani, domenica, nulla da segnalare.

Lascia un commento