CODICE GIALLO PER TEMPORALI FORTI AREA M- VENERDI 2-7-2021

La regione toscana ha messo il seguente avviso di allerta meteo per il territorio dell’Unione di Comuni

Codice GIALLO PER TEMPORALI FORTI  dalle ore 12.00 alle ore 18.00 di Venerdi 2-7-2021 nell’area M dell’Unione di Comuni (Comune di Pontassieve parte, San Godenzo, Rufina, Londa, Pelago);

Su altre zone della Regione Toscana sono previsti CODICI GIALLI per lo stesso tipo di rischi.

Per informazioni di dettaglio sugli avvisi di criticità, le aree di allerta e andamento meteo consultare https://bit.ly/2VzCI8I

Per informazioni sui rischi connessi all’allerta meteo e norme comportamento consultare https://bit.ly/32DSIId

FENOMENI PREVISTI (FONTE CFR.TOSCANA.IT DEL 01-7-2021)

prevalenza di alta pressione con deboli infiltrazioni di aria fresca in quota.
PIOGGIA: Oggi, giovedì, e domani, venerdì, isolati e brevi rovesci temporaleschi saranno possibili in prossimità della dorsale appenninica. Cumulati medi non significativi e massimi puntuali non elevati oggi e fino a elevati domani.
TEMPORALI: nel pomeriggio di oggi, giovedì, e domani, venerdì, possibilità di isolati e brevi rovesci temporaleschi in prossimità delle zone appenniniche. Possibilità di locali grandinate e colpi di vento.
MARE: oggi, giovedì, mare molto mosso in Arcipelago e sulla costa a nord di Piombino. Domani, venerdì, attenuazione del moto ondoso.

PREVISIONI FINO ALLE 24 DI DOMANI

prevalenza di alta pressione con deboli infiltrazioni di aria fresca in quota.
PIOGGIA: Oggi, giovedì, e domani, venerdì, isolati e brevi rovesci temporaleschi saranno possibili in prossimità della dorsale appenninica. Cumulati medi non significativi e massimi puntuali fino a 30-40 mm oggi e fino a 40-50 mm domani.
TEMPORALI: nel pomeriggio di oggi, giovedì, e domani, venerdì, possibilità di isolati e brevi rovesci temporaleschi in prossimità delle zone appenniniche. Grandinate e colpi di vento solo occasionali.
VENTO: nulla da segnalare
MARE: oggi, giovedì, mare molto mosso in Arcipelago e sulla costa a nord di Piombino. Domani, venerdì, attenuazione del moto ondoso.
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare

Tendenza:


continuano condizioni di alta pressione con debole instabilità pomeridiana.

Lascia un commento