Si informa che la Regione Toscana ha emesso il seguente bollettino di criticità per il territorio dell'Unione di Comuni:

CODICE GIALLO PER RISCHIO IDROGEOLOGICO/IDRAULICO RETICOLO MINORE dalle ore 00.00 Sabato, 17 Marzo 2018 alle ore 23.59 Sabato, 17 Marzo 2018 per le aree A2, A3, M dell'Unione di Comuni (Comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina, San Godenzo e Reggello);

Nel resto della Toscana sono previsti codici gialli per lo stesso tipo di rischio

Per Informazioni di dettaglio sugli avvisi di criticità, le aree di allerta e andamento meteo consultare www.cfr.toscana.it

Per informazioni su rischi connessi all'allerta meteo consultare http://www.regione.toscana.it/allertameteo

 

FENOMENI PREVISTI ( www.cfr.toscana.it)


oggi, venerdì, residue e locali piogge. Domani, sabato, dalle prime ore nuovo peggioramento con piogge a partire dalle zone meridionali in estensione al resto della regione.
PIOGGIA: dalla sera di oggi e nel corso della giornata di domani nuovo peggioramento con piogge e locali rovesci in rapida estensione dalle zone meridionali e occidentali al resto della regione; da fine mattinata di domani le piogge tenderanno a risultare più sparse concentrandosi lungo la costa centro settentrionale, sul nord ovest e sul basso e medio bacino dell'Arno, ove potranno tuttavia assumere carattere temporalesco.
Si prevedono su tutte le aree cumulati medi significativi e cumulati massimi non elevati; intensità oraria fino a moderata

 

Previsione fino alle 24 di domani (fonte cfr emesso il 16-03-2018)

 

oggi, venerdì, residue e locali piogge. Domani, sabato, dalle prime ore nuovo peggioramento con piogge a partire dalle zone meridionali in estensione al resto della regione.
PIOGGIA: nel corso del pomeriggio di oggi brevi e isolate precipitazioni a carattere intermittente, più probabili sulle zone interne; cumulati non significativi.
Dalla sera di oggi e nel corso della giornata di domani nuovo peggioramento con piogge e locali rovesci in rapida estensione dalle zone meridionali e occidentali al resto della regione; da fine mattinata di domani le piogge tenderanno a risultare più sparse concentrandosi lungo la costa centro settentrionale, sul nord ovest e sul basso e medio bacino dell'Arno, ove potranno tuttavia assumere carattere temporalesco. 
Cumulati attesi dalla sera di oggi e per la giornata di domani:
Medi fino a 30-40 mm sulla Lunigiana e fino a 20-30 mm su Apuane, Versilia costa livornese e Valdarno inferiore con massimi fino a 40-50 mm.
Altrove cumulati medi fra 10 e 20 mm con massimi fino a 30 mm.
Intensità oraria massima fino a 20 mm/h in caso di rovesci, possibili su tutte le zone. 
TEMPORALI: nulla da segnalare
VENTO: nulla da segnalare
MARE: nulla da segnalare
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare

 

Tendenza:

domenica e lunedì ancora precipitazioni sparse e nevicate in montagna; migliora da martedì.

 

Allerta in Corso

Nel Territorio dell'Unione Stato di Vigilanza

CODICE ALLERTA REGIONE TOSCANA

Meteo

Aree di Emergenza

   

Contatti

 UNIONE DI COMUNI VALDARNO E VALDISIEVE 
SERVIZIO ASSOCIATO DI PROTEZIONE CIVILE

Via Duca Della Vittoria 180 (Stazione FS) 50068 Rufina (FI)
Tel. 055 8399608 
Fax 055 8397245
protezionecivile@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it
posta elettronica certificata:
uc-valdarnoevaldisieve@ postacert.toscana.it
oppure
 ucvv-protezionecivile@ postacert.toscana.it

APP x Smartphone

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

Io Non Rischio

Login