(fonte www.cfr.toscana.it)
BOLLETTINO DI AGGIORNAMENTO EVENTO N. 6 DEL 01/03/2018 
Emesso il 01/03/2018 15.25


Analisi dei dati

Sono in atto precipitazioni sulle zone interne di debole-moderata intensità; le nevicate ormai raggiungono solo localmente il fondovalle sulle zone interne (in particolare Mugello e vallate Appenniniche versanti orientali). Continua invece a nevicare in Appennino oltre i 500 metri.
Le temperature sono superiori allo zero su tutta la fascia costiera. Le temperature sono attorno allo zero sulle zone collinari e sulle pianure interne. Temperature ancora sottozero nel Mugello, Garfagnana e Lunigiana e in Appennino oltre i 500 metri.

Previsione Meteo

Nelle prossime tre ore si prevedono ancora precipitazioni a tratti di moderata intensità sulle zone centro-settentrionali, unite al proseguimento del rialzo termico: le nevicate, quindi, tenderanno ad alzarsi a quote collinari/di montagna anche sulle zone interne. Complici temperature localmente ancora prossime allo zero potranno verificarsi locali episodi di gelicidio (pioggia che si congela al suolo), con formazione di ghiaccio sulle strade, più probabilmente sulle zone interne appenniniche (Mugello, Garfagnana e Lunigiana), e con minore probabilità sulle colline metallifere e sul Valdarno. 
In serata le precipitazioni si concentreranno solo sulle zone interne, con nevicate in appennino oltre i 500 metri. Non è previsto un calo termico durante la notte, quindi temperature sottozero saranno possibili solo nelle zone dove attualmente le temperature rimangono basse (in particolare Lunigiana, Garfagnana, Mugello).

Allerta in Corso

Nel Territorio dell'Unione Nessuna Allerta in Corso

CODICE ALLERTA REGIONE TOSCANA

Meteo

Aree di Emergenza

   

Contatti

 UNIONE DI COMUNI VALDARNO E VALDISIEVE 
SERVIZIO ASSOCIATO DI PROTEZIONE CIVILE

Via Duca Della Vittoria 180 (Stazione FS) 50068 Rufina (FI)
Tel. 055 8399608 
Fax 055 8397245
protezionecivile@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it
posta elettronica certificata:
uc-valdarnoevaldisieve@ postacert.toscana.it
oppure
 ucvv-protezionecivile@ postacert.toscana.it

APP x Smartphone

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

Io Non Rischio

Login