LONDA– In relazione alla frana che ha portato la chiusura della Sp556 al km 3+800 si informano i cittadini che una ditta esterna è già sul posto per iniziare i lavori di messa in sicurezza del movimento franoso coadiuvata dagli operai dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve.
Si informano i residenti rimasti isolati di via di Campobello e località Gorazzaio che sarà riaperta dalle 15 alle 18 con accesso controllato via di Campobello, strada comunale interrotta perché anch’essa interessata marginalmente dalla frana. Saranno autorizzati a passare solamente i residenti nella zona rimasti isolati dalla chiusura della strada comunale.
Per emergenze sanitarie i cittadini possono continuare a chiamare il 118, in caso di necessità, infatti, la Misericordia di Pontassieve in collaborazione l’Unione di Comuni, con il coordinamento del 118 ha messo ha disposizione un servizio ambulanza con un mezzo 4X4.
Si informa inoltre che è stato attivato un servizio di approvvigionamento viveri e medicinali urgenti; per usufruire del servizio si può chiamare il numero 3496555201.
Ulteriori servizi per facilitare la mobilità della cittadinanza saranno organizzati e comunicati al più presto ai cittadini. Per avere maggiori info dal comune di Londa contattare il numero 0558352520.

Allerta in Corso

Nel Territorio dell'Unione Stato di Vigilanza

CODICE ALLERTA REGIONE TOSCANA

Meteo

Aree di Emergenza

   

Contatti

 UNIONE DI COMUNI VALDARNO E VALDISIEVE 
SERVIZIO ASSOCIATO DI PROTEZIONE CIVILE

Via Duca Della Vittoria 180 (Stazione FS) 50068 Rufina (FI)
Tel. 055 8399608 
Fax 055 8397245
protezionecivile@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it
posta elettronica certificata:
uc-valdarnoevaldisieve@ postacert.toscana.it
oppure
 ucvv-protezionecivile@ postacert.toscana.it

APP x Smartphone

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

Io Non Rischio

Login