Si informa che la Regione Toscana ha emesso alle 13.07 del 15-9-2017  il seguente avviso di criticità/ALLERTA METEO:

CODICE ARANCIONE PER RISCHIO IDROGEOLOGICO/IDRAULICO RETICOLO MINORE E TEMPORALI FORTI  dalle ore 00.00 alle ore 13.00 di Sabato  16 Settembre   per le aree A2, A3 e M dell'Unione di Comuni  ovvero per i comuni di di Londa, Pontassieve, Pelago, Rufina, San Godenzo, Reggello.

 In altre zone della regione Toscana sono previsti codici arancioni/gialli per lo stesso tipo di rischi e anche altri tipo di rischio anche a partire da oggi 15/9

Per Informazioni di dettaglio sugli avvisi di criticità, le aree di allerta e andamento meteo consultare www.cfr.toscana.it

Per informazioni su rischi connessi  all'allerta meteo e norme di comportamento  consultare 

http://www.regione.toscana.it/allertameteo

http://www.regione.toscana.it/allertameteo/rischi-e-norme-di-comportamento

 FENOMENI PREVISTI (FONTE www.cfr.toscana.it 15-9-2017 )

PREVISIONI FINO ALLE 24 DI DOMANI

una vasta saccatura di origine nord Atlantica si spinge fino alla penisola Iberica, continuando ad alimentare un minimo di bassa pressione sul Ligure con conseguente afflusso di aria umida e a tratti instabile, in particolare tra la sera di oggi, venerdì, e il mattino di domani, sabato. Nuovo peggioramento nell'ultima parte di sabato fino alla prima parte di dopodomani, domenica. 
PIOGGIA: Oggi, venerdì, possibili locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio o breve temporale. Peggioramento più consistente dalla sera fino alla mattina di domani, sabato, con rovesci e temporali sparsi su gran parte del territorio regionale. 
Cumulati previsti a partire dalle ultime ore di oggi, venerdì, fino alla mattina di domani, sabato: sul nord-ovest medi fino a 20 e massimi fino a 40-60. Sulle restanti zone medi attorno a 30 mm con massimi fino a 50-80, localmente, in concomitanza dei temporali più intensi e persistenti, anche superiori. Intensità oraria massima di 30-50 mm, occasionalmente superiore. 
Temporaneo miglioramento fino al tardo pomeriggio con successivo nuovo peggioramento fino alla prima parte di dopodomani, domenica, con rovesci e temporali più probabili sul centro-sud della regione. 
TEMPORALI: Nel pomeriggio di oggi, possibili locali rovesci o brevi temporali. Peggioramento più consistente tra la sera di oggi, venerdì, e la mattina di domani, sabato, con temporali sparsi anche di forte intensità e localmente persistenti. I temporali più intensi interesseranno porzioni limitate di territorio, la cui localizzazione risulta di difficile previsione. 
VENTO: nulla da segnalare
MARE: nulla da segnalare
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare


Allerta in Corso

Nel Territorio dell'Unione Nessuna Allerta in Corso

CODICE ALLERTA REGIONE TOSCANA

Meteo

Aree di Emergenza

   

Contatti

 UNIONE DI COMUNI VALDARNO E VALDISIEVE 
SERVIZIO ASSOCIATO DI PROTEZIONE CIVILE

Via Duca Della Vittoria 180 (Stazione FS) 50068 Rufina (FI)
Tel. 055 8399608 
Fax 055 8397245
protezionecivile@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it
posta elettronica certificata:
uc-valdarnoevaldisieve@ postacert.toscana.it
oppure
 ucvv-protezionecivile@ postacert.toscana.it

APP x Smartphone

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

Io Non Rischio

Login