• Benvenuti

    BENVENUTI !!!! Benvenuti nel Sito del Servizio Associato di Protezione Civile dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve (S.A.P.C). Il Servizio Associato di Protezione Civile è nato per volontà dei Comuni di Londa, San Godenzo, Pelago,  Rufina, Reggello e Pontassieve quale funzione Comunale da svolgere in forma associata tramite L'Unione di Co...

Si informa che la regione toscana ha emesso il seguente avviso di criticità:

CODICE GIALLO PER RISCHIO IDRAULICO RETIOLO PRINCIPALE  (sieve) dalle ore 18.00 Venerdì, 24 Febbraio 2017 alle ore 08.00 Sabato, 25 Febbraio 2017  per l'area  M dell'Unione di Comuni  (Comuni di Londa, Pontassieve,  Pelago, Rufina, San Godenzo)

CODICE GIALLO PER RISCHIO IDROGEOLOGICO/IDRAULICO RETICOLO MINORE dalle ore 14.00 Venerdì, 24 Febbraio 2017 alle ore 08.00 Sabato, 25 Febbraio 2017 per le aree A2, A3 ed M dell'Unione di Comuni  (Comuni di Londa, Pontassieve,   Pelago, Rufina, San Godenzo, Reggello).

CODICE GIALLO PER RISCHIO VENTO dalle ore 21.00 Venerdì, 24 Febbraio 2017 alle ore 20.00 Sabato, 25 Febbraio 2017 per le aree A2, A3 ed M dell'Unione di Comuni  (Comuni di Londa, Pontassieve,   Pelago, Rufina, San Godenzo, Reggello).

 In altre zone della regione sono previsti codici gialli  per lo stesso tipo di rischi

Per Informazioni di dettaglio sugli avvisi di criticità, le aree di allerta e andamento meteo consultare www.cfr.toscana.it

 FENOMENI PREVISTI (FONTE CFR.TOSCANA)

PREVISIONI FINO ALLE 24 DI DOMANI

 tra oggi, venerdì, e la prima parte di domani, sabato, transito di una perturbazione con piogge diffuse anche a carattere di rovescio o temporale seguita da aria fredda e da forti venti di Grecale.
PIOGGIA: tra oggi, venerdì, e le prime ore di domani, sabato, piogge diffuse, meno abbondanti sul nord-ovest. Le precipitazioni, più probabilmente sulle zone centro-meridionali, potranno assumere carattere di rovescio o temporale dal tardo pomeriggio. Sul nord-ovest piogge già in attenuazione durante la serata di oggi, venerdì, e in cessazione durante la notte tra venerdì e sabato. Cumulati medi e massimi previsti per l'intero evento:
zone di nord-ovest e costa centro-settentrionale medi intorno a 15-20 mm e massimi di 30-40 mm, più probabili sui rilievi.
altrove medi intorno a 30 mm e massimi fino a 50-70 mm in occasione dei temporali e sui rilievi orientali.
Intensità massime orarie fino a 15-20 mm/h.
TEMPORALI: dal pomeriggio di oggi, venerdì, e fino alle prime ore del mattino di sabato, possibili temporali, più probabili sulle zone centro-meridionali della regione.
VENTO: tra la tarda serata di oggi, venerdì, e la sera di domani, sabato, raffiche di Grecale fino a 50-80 km/h; fino a 80-100 km/h sui rilievi (localmente superiori sulle zone di crinale) e sulla costa.
MARE: domani, sabato, mare molto mosso o solo temporaneamente e localmente agitato al largo per forti venti di Grecale.
NEVE: nella notte tra venerdì e sabato, possibili nevicate con accumuli non significativi fino a quote di 700-1000 metri sulla dorsale appenninica.
GHIACCIO: nulla da segnalare

Per info su norme di comportamento e rischi: http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Ufficio Associato Protezione Civile

Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve

 

 

 

Allerta in Corso

Nel Territorio dell'Unione Nessuna Allerta in Corso

CODICE ALLERTA REGIONE TOSCANA

Meteo

Aree di Emergenza

   

Contatti

 UNIONE DI COMUNI VALDARNO E VALDISIEVE 
SERVIZIO ASSOCIATO DI PROTEZIONE CIVILE

Via Duca Della Vittoria 180 (Stazione FS) 50068 Rufina (FI)
Tel. 055 8399608 
Fax 055 8397245
protezionecivile@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it
posta elettronica certificata:
uc-valdarnoevaldisieve@ postacert.toscana.it
oppure
 ucvv-protezionecivile@ postacert.toscana.it

APP x Smartphone

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

Login