• Benvenuti

    BENVENUTI !!!! Benvenuti nel Sito del Servizio Associato di Protezione Civile dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve (S.A.P.C). Il Servizio Associato di Protezione Civile è nato per volontà dei Comuni di Londa, San Godenzo, Pelago,  Rufina, Reggello e Pontassieve quale funzione Comunale da svolgere in forma associata tramite L'Unione di Co...

RISCHIO SISMICO   I terremoti non possono essere previsti. Il territorio italiano è esposto al rischio sismico e  i comuni dell’Unione di Comuni si trovano nella Zona sismica 2 ( rischio sismico medio-alto, dove gli eventi sismici, seppur di minore intensità, rispetto alla zona 1  possono creare ingenti danni) e 3  ( rischio sismico medio-basso, caratterizzata da una bassa sismicità, che però in particolari contesti geologici può vedere amplificati i propri effetti). Verificare se l’abitazione è antisismica, in tal caso è sicura. E’ importante essere preparati ad affrontare il terremoto e, in qualunque contesto, è molto importante MANTENERE LA CALMA. Seguire alcune semplici norme di comportamento, adottare misure preventive e azioni corrette è indispensabile per non mettere in pericolo la vostra vita e quella dei familiari.

 In questo Opuscolo si ricordano le principali norme di comportamento e le cose da sapere, prima, durante e dopo il terremoto.

Da qui puoi scaricare una copia del nostro opuscolo

 

 

Allerta in Corso

Nel Territorio dell'Unione Nessuna Allerta in Corso

CODICE ALLERTA REGIONE TOSCANA






Meteo

Aree di Emergenza

   

Contatti

 UNIONE DI COMUNI VALDARNO E VALDISIEVE 
SERVIZIO ASSOCIATO DI PROTEZIONE CIVILE

Via Duca Della Vittoria 180 (Stazione FS) 50068 Rufina (FI)
Tel. 055 8399608 
Fax 055 8397245
protezionecivile@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it
posta elettronica certificata:
uc-valdarnoevaldisieve@ postacert.toscana.it
oppure
 ucvv-protezionecivile@ postacert.toscana.it

APP x Smartphone

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

Login