• Benvenuti

    BENVENUTI !!!! Benvenuti nel Sito del Servizio Associato di Protezione Civile dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve (S.A.P.C). Il Servizio Associato di Protezione Civile è nato per volontà dei Comuni di Londa, San Godenzo, Pelago,  Rufina, Reggello e Pontassieve quale funzione Comunale da svolgere in forma associata tramite L'Unione di Co...

RISCHIO SISMICO   I terremoti non possono essere previsti. Il territorio italiano è esposto al rischio sismico e  i comuni dell’Unione di Comuni si trovano nella Zona sismica 2 ( rischio sismico medio-alto, dove gli eventi sismici, seppur di minore intensità, rispetto alla zona 1  possono creare ingenti danni) e 3  ( rischio sismico medio-basso, caratterizzata da una bassa sismicità, che però in particolari contesti geologici può vedere amplificati i propri effetti). Verificare se l’abitazione è antisismica, in tal caso è sicura. E’ importante essere preparati ad affrontare il terremoto e, in qualunque contesto, è molto importante MANTENERE LA CALMA. Seguire alcune semplici norme di comportamento, adottare misure preventive e azioni corrette è indispensabile per non mettere in pericolo la vostra vita e quella dei familiari.

 In questo Opuscolo si ricordano le principali norme di comportamento e le cose da sapere, prima, durante e dopo il terremoto.

Da qui puoi scaricare una copia del nostro opuscolo

 

 

Allerta in Corso

Nel Territorio dell'Unione Stato di Allerta - ARANCIO

CODICE ALLERTA REGIONE TOSCANA

Meteo

Aree di Emergenza

   

Contatti

 UNIONE DI COMUNI VALDARNO E VALDISIEVE 
SERVIZIO ASSOCIATO DI PROTEZIONE CIVILE

Via Duca Della Vittoria 180 (Stazione FS) 50068 Rufina (FI)
Tel. 055 8399608 
Fax 055 8397245
protezionecivile@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it
posta elettronica certificata:
uc-valdarnoevaldisieve@ postacert.toscana.it
oppure
 ucvv-protezionecivile@ postacert.toscana.it

APP x Smartphone

Applicazione per informazioni ai cittadini

Leggi la notizia

Login